windbehindme - shorts

Brevi storie di uomini, luoghi, avventure, scoperte, arte da windbehindme

Al ritorno dalla guerra di Troia, Ulisse si reca in campagna, a far visita al padre Laerte. Il vecchio non lo vede da oltre vent'anni e l'eroe non si fa…
Molti incidenti sono soltanto spiacevoli, altri invece possono trasformarsi in sorprese inaspettate, come quello accaduto alla Flakall Corporation…
Le piante hanno una memoria?A quanto pare si, secondo gli studi della professoressa Monica Gagliano dell'Università di Firenze.
In alcune aree del Sud Italia, l’estate non profuma soltanto di fichi d’india, di rosmarino e di salsedine. È la stagione in cui l’aria è pervasa dalla…
Se si chiedesse a chiunque sia stato nell’ex Jugoslavia qual è un piatto tipico che ricorda del suo viaggio, probabilmente risponderebbe i ćevapi. A…
I primi a dare un nome ai giorni della settimana furono i Babilonesi. I Romani ripresero questa abitudine utilizzando la denominazione dei corpi celesti…
Ogni cittadina ha il suo sindaco, il suo prete, il capo della polizia locale. Ma non tutte hanno un mago. Sotto questo aspetto, Christchurch, in Nuova…
See all